Tgroup Arechi-Ce.Sport 7-7. Pesci:”C’è paura di vincere”

Categoria: , ,

La Tgroup Arechi conquista il primo punto stagionale tra le mura amiche pareggiando contro la Ce.Sport per 7-7.

È stato un match equilibrato, giocato punto su punto in cui nessuna squadra ha mai dato l’idea di prevalere sull’altra ma che ambedue hanno avuto la chance di portarsi i tre punti a casa. La Ce.Sport, che a metà del terzo tempo si ritrovava avanti di lunghezze, e sembrava ormai padrona del risultato, la Tgroup Arechi, che dapprima non sfruttava il +1 conquistato all’ultimo quarto per poi trovarsi a 15” dal fischio di sirena con l’uomo in più ma senza mai riuscire ad andare al tiro. Insomma, nessuna delle squadre meritava di perdere.

Chiaramente, è un punto che fa più comodo alla Ce.Sport che esce indenne dalla Vitale e tiene a distanza proprio la Tgroup Arechi, seppur di una sola lunghezza. Ma gli invicti non escono affatto ridimensionati dal match. Tutt’altro. Si doveva vincere, ma per come è arrivato questo pareggio, con determinazione e senza mai arrendersi, deve necessariamente essere preso positivamente. Tanti gli aspetti da migliorare, tra cui quello della personalità dove più di qualche elemento ha mostrato di sentire eccessivamente il peso della classifica, ma mister Pesci può nel complesso sorridere e guardare al prossimo futuro con maggiore fiducia.

Quanto al dato tecnico del match, è stato un continuo inseguimento al punteggio da parte degli invicti che hanno avuto in Siani, Mattiello e Gregorio i maggiori protagonisti del match. Bene anche Roberto Spinelli preferito a Noviello tra i pali. Da segnalare l’espulsione a carico di Siani e del tecnico della Ce.Sport, a corollario di un match sostanzialmente corretto.

“C’è un pizzico di rammarico per la superiorità numerica non sfruttata. Quello che mi lascia perplesso è la paura di andare al tiro. Vedo un timore di vincere in questa squadra. Fermo restando che quest’ultima ha lottato sino alla fine – sottolinea mister Pesci a fine gara-Speriamo di uscire da questa situazione anche se quest’oggi abbiamo mosso la classifica. D’altronde il campionato è ancora lungo e proveremo a conquistare altri punti.”

Tgroup Arechi – Ce. Sport 7-7 (1-1, 1-3, 2-1, 3-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Spinelli L., Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, R. Spinelli. All: Pesci

Reti: Gregorio 2, Mattiello 2, Siani 2, Vukasovic 1

Spettatori: 150 circa. Usciti per limite di falli: Mattiello (RN Arechi) nel quarto tempo. Nel quarto tempo espulso per proteste Siani (RN Arechi) e cartellino rosso, nello stesso tempo, per il tecnico Iacovelli (Senese Cesport). Superiorità numeriche: RN Arechi 2/11 + un rigore e Senese Cesport 5/10