Cuore Tgroup Arechi, strappato un prezioso pari a Crotone

Categoria: , ,

La Tgroup Arechi conquista un pareggio importante a Crotone impattando con il risultato di 9-9 e conserva il vantaggio in classifica di tre punti, seppur con una gara disputata in più rispetto ai pitagorici.

È stato un match in cui i ragazzi di mister Pesci sono stati quasi sempre costretti a rincorrere nel punteggio l’avversario. Infatti, dopo un primo quarto equilibrato, chiuso con le reti di Spadafora e Gregorio, il Crotone ha spinto sull’acceleratore portandosi in vantaggio in virtù delle reti di Latanza, Spadafora e Perez. Un tris per il massimo vantaggio dei padroni di casa soltanto mitigato successivamente dalla marcatura dell’esperto Mattiello. Meglio nella terza frazione con gli invicti bravissimi a capovolgere la situazione spostando l’inerzia del match in proprio favore. Il tutto attraverso una girandola di emozioni che porta prima l’uno-due firmato Massa e Siani, e poi un continuo botta e risposta in termini di reti con il Crotone in rete in virtù dell’ottimo Spadafora, Amatruda, Perez e ancora Amatruda, e la Tgroup Arechi brava a rispondere colpo su colpo con Bencivenga, Gregorio, Mattiello e Massa per un 8-8 prezioso, che le consente di giocarsi addirittura la chance della vittoria, insperata dopo una brutta seconda frazione. Ed infatti, negli ultimi otto minuti di gioco la compagine allenata da mister Pesci parte subito forte con la rete dell’8-9 di Gregorio che sorprende la difesa dei padroni di casa. Un vantaggio maturato dopo un lungo inseguimento che rimane intatto sino a dieci secondi dal termine con il pari di Morrone per il 9-9 finale. Inevitabile un pizzico di rammarico per una vittoria sfumata proprio allo scadere, ma la prestazione tutta orgoglio e determinazione fa ben sperare mister Pesci in vista del rush finale di campionato.

Metal Crotone – Tgroup Arechi 9-9 (1-1, 3-1, 4-6, 1-1)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, R. Spinelli. All: Pesci

Reti: Gregorio, Siani, Mattiello, Massa 2, Bencivenga 1

La RN Arechi ha 12 giocatori a referto. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Crotone 1/3 + un rigore; RN Arechi 2/9. Spettatori 100 circa.