Impegno a Latina per i nostri #Invicti. Coraggio Tgroup Arechi!
Impegno ostico per la Tgroup Arechi chiamata ad affrontare sabato, alle ore 17:30, il Latina Pallanuoto, vice-capolista del girone e reduce dal successo esterno contro la Roma Arvalia. 2007.
Una sorta di testa-coda a cui gli invicti, tuttavia, non vogliono certo passare per la vittima sacrificale di turno. Tutt’altro. Al netto delle distrazioni in alcune fasi della partita, infatti, la compagine allenata da mister Pesci sta mostrando dei netti miglioramenti sul piano della tenuta fisica mentre c’è da perfezionare quella mentale, in particolare negli ultimi tempi di gioco.
E’ un work in progress, insomma, normale per una compagine giovane, e con delle qualità ancora inespresse. L’occasione è propizia, e si chiama Latina Pallanuoto, tra le avversarie più forti del girone Sud. Perché è un match in cui la Tgroup Arechi ha poco o nulla da perdere pur avendo già dimostrato nel match di andata di poter mettere ampiamente in difficoltà i pontini.
Era la seconda gara della stagione, e dopo un avvio stentato, Spinelli e compagni sfoderarono un ultimo quarto strepitoso arrivando ad un passo da un pareggio che non avrebbe certo gridato allo scandalo.
Sia chiaro, domani sarà altra gara, per di più giocata al di fuori dalle mura amiche, e proprio per questo stimolante. Un ulteriore step per la crescita dei ragazzi, fieno in cascina in termini di esperienza che ci si augura possa servire nel rush finale di campionato. Perché raggiungere la salvezza diretta si può.