Match salvezza per la Tgroup Arechi contro la Ce.Sport. Tutti alla Vitale!

Categoria: , ,

E’ il match che può valere una stagione quello che vedrà domani sfidarsi alle ore 16:00 presso la Piscina Vitale Tgroup Arechi e Ce.sport, rispettivamente ultima e penultima in classifica con una sola lunghezza di distacco l’una dall’altra.

Facile immaginare, quindi, come per ambedue le compagini questo incontro può essere importante. Per gli invicti, al fine di abbandonare la scomoda posizione di fanalino di coda che prevede la retrocessa diretta in serie B, e per gli ospiti desiderosi di riscattare la sconfitta interna subita all’andata.

Come spesso accade in questi casi, attesa l’importanza della posta in palio, difficilmente si assisterà ad un match spettacolare, votato al bel gioco. Viceversa, potrebbe rivelarsi una gara contratta, molto accorta dal punto di vista difensivo dove i singoli errori, soprattutto nel restante quarto di gara, potrebbero fare la differenza. Errori che giocoforza dovrà limitare la Tgroup Arechi se vorrà portare in porto la prima vittoria casalinga stagionale. I miglioramenti sul piano della manovra sono evidenti. Il palleggio in superiorità numerica appare più fluido e si avverte l’impressione anche di una maggiore capacità di gestione delle energie fisiche nei 32 minuti di gioco. Serve una maggiore attenzione nei momenti topici della gara e più lucidità in zona gol.

Tanto potranno fare gli elementi più esperti del gruppo, a cominciare da Bencivenga, Mattiello fino ad arrivare a Massa, ma un quid in più dovrà arrivare anche dalle c.d. nuove leve, i giovani arechini, lanciati in pianta stabile in prima squadra e fiore all’occhiello del settore giovanile. La loro personalità e sfrontatezza potrà alla lunga fare la differenza.

E poi, tanto lo farà il pubblico che non farà certo mancare il proprio apporto agli invicti. Previsti, al riguardo, oltre 150 spettatori a sostenere la Tgroup Arechi in un match tremendamente importante.