Fantastica Tgroup Arechi, Arvalia ko! E’ festa con il Club Colosseo Granata

Categoria: , ,

La Tgroup Arechi si conferma compagine da trasferta battendo al Foro Italico la Roma 2007 Arvalia per 6-7, fornendo, probabilmente, la migliore prestazione della stagione, anche in virtù della qualità dell’avversario e dell’importanza della posta in palio.

Ad incidere positivamente circa l’esito del match è stato il costante apporto fornito dal Club Colosseo Granata presente quest’oggi a sostenere gli invicti.

Vittoria meritata. Dopo un primo quarto chiuso a reti inviolate, la Tgroup Arechi è stata sempre avanti nel punteggio nonostante i recuperi nei finali di tempo da parte dei padroni di casa.

Difatti, dopo il mini break firmato Gregorio-Bencivenga, la Roma 2007 Arvalia rimette momentaneamente in pari il match in virtù delle reti di Vittorioso e Re. Ci pensa poi Massa, in superiorità numerica, a rimettere avanti la Tgroup Arechi prima del 3-3 messo a segno ancora da Vittorioso.

Stesso esito anche il terzo tempo. La Tgroup Arechi avanti prima con Vukasovic e poi con Mutariello, prima del pari firmato Vittorioso e Fiorillo.

La svolta si concretizza nella quarta frazione. Ed è curioso che proprio questo periodo di tempo, tante volte a danno degli invicti, diventi in questa circostanza un fattore determinante a loro favore. La prova tangibile sono le reti di Esposito e Gregorio che riportano per l’ennesima volta avanti nel punteggio la Tgroup Arechi. Questa volta, però, in maniera definitiva. L’ultimo acuto dei padroni di casa, infatti, scaturisce soltanto su penalty ad un minuto dalla fine. Troppo tardi per una rimonta, la Tgroup Arechi vince con merito un impegno difficile contro un ottimo avversario, e conquista il quartultimo posto in classifica, ultima piazza utile per evitare i playout. Bene così, avanti Arechi!

Roma 2007 Arvalia – Tgroup Arechi 6-7 ( 0-0, 3-3, 2-2, 1-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, L. Spinelli, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, Spinelli R. All: Pesci

Reti: Gergorio 2, Bencivenga 1, Esposito 1, Mutariello 1, Vukasovic 1, Massa 1

La R.N. Arechi ha 12 giocatori a referto. Uscito per limite di falli Navarra (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 3/7 + un rigore; RN Arvalia 4/10. Spettatori 100 circa.