Sconfitta casalinga per la TgroupArechi. Pesci:”Ma stiamo crescendo. R. Spinelli? Queste sono le partite per lui”

Categoria: , ,

Niente da fare per la Tgroup Arechi costretta a capitolare tra le mura amiche contro il Te.Li.Mar Palermo, attuale seconda forza del girone a soli quattro punti di distanza dalla capolista Rari Nantes Salerno.

Troppo forte, e soprattutto più esperta, la compagine ospite per la Tgroup Arechi costretta a rincorrere nel punteggio l’avversario per tutti e quattro i tempi di gioco. Ciò nonostante, diversi sono stati gli elementi positivi per mister Pesci. Quest’ultimo, infatti, ha potuto verificare una crescita della squadra, sia dal punto di vista mentale che fisico. È mancato lo spunto finale nella terza frazione, con il gol del 2-4 di Lo Cascio a sei secondi dal termine che ha aperto un solco importante al match, ma la Tgroup Arechi può sorridere per la prestazione, nel complesso gagliarda, vissuta con grande attenzione alla fase difensiva e con un Roberto Spinelli autentica saracinesca tra i pali. E’ stata questa la grande nota lieta della giornata in casa arechina. Appena 15enne, Roberto Spinelli ha sfoderato una prestazione super costellata da parate strepitose. Merito di Pesci che ha puntato forte sul ragazzo avendolo già conosciuto nelle giovanili nazionali. Spinelli ma non solo. Da segnalare la splendida doppietta di Siani, due bolidi dalla distanza che hanno sfiorato l’incrocio della porta avversaria. Tanta roba. Bene anche Iannicelli e Massa. Quest’ultimo piuttosto sfortunato con due montanti centrati nel quarto tempo. Non potevano mancare diversi lampi di classe di Bencivenga che hanno fruttato diverse superiorità numeriche non tramutatesi però in rete.

“La squadra è in crescita, abbiamo avuto diverse occasioni che non abbiamo sfruttato- sottolinea a fine gara mister Pesci- stiamo ancora peccando in alcune situazioni in fase difensiva, ciò nonostante sto vedendo dei miglioramenti che mi fanno auspicare per un buon girone di ritorno. Dobbiamo cercare di fare più gol e meno errori nei momenti topici di una partita. Perché sbagliare in quei momenti ti porta inevitabilmente ad un calo emotivo. Spinelli? Conosco le sue qualità. Può fare bene, e queste sono le partite che lo possono far crescere ancora di più”.

Tgroup Arechi – Te.Li.Mar Palermo 4-7 (1-1, 1-2, 0-1, 2-3)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Spinelli L., Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, R. Spinelli. All: Pesci

Reti: Siani 2, Iannicelli 1, Massa 1

Telimar con 12 giocatori a referto. Usciti per limite di falli Vukasovic (A) e Fabiano (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Arechi 2/5 , Telimar 1/11. Spettatori: 100 circa.