Sconfitta con rammarico per la Tgroup Arechi contro la Roma Vis Nova

Categoria: ,

Sconfitta interna di misura per la Tgroup Arechi costretta a cedere l’onore delle armi alla Roma Vis Nova con il punteggio di 6-8. Spartiacque dell’incontro è stato il secondo quarto che ha visto gli invicti subire un break di 0-5 che ha rappresentato uno scoglio arduo, alla lunga divenuto impossibile da superare.

È stato un peccato, perché al di là del blackout subito, la Tgroup Arechi ha mostrato determinazione e buona tenuta fisica, giocando alla pari per tre tempi di gioco contro un avversario importante.

Le reti iniziali di Gregorio e Massa avevano illuso un po’ tutti. Una partenza sprint per gli invicti bravi a cogliere di sorpresa la Roma Vis Nova. Ma solo per un tempo, perché dopo l’iniziale empasse, la compagine allenata da Calcaterra si è via via riorganizzata giocando sugli errori della Tgroup Arechi. E questi non sono mancati, purtroppo, soprattutto nella seconda frazione dove è mancato il gioco collettivo in favore di sporadiche giocate individuali che hanno prodotto soltanto delle pericolose ripartenze e conseguenziali reti per gli ospiti.

Con un passivo di 2-6, e due tempi di gioco ancora da disputare, era obbiettivamente difficile riuscire a centrare la rimonta. Ciò nonostante, la Tgroup Arechi non ha mollato, tutt’altro. Ha fatto suo il terzo e quarto tempo mostrando grande orgoglio oltre ad una buona tenuta fisica. In una giornata negativa, questo è un aspetto senz’altro utile ed indicativo in vista dei prossimi match di campionato, a cominciare da Crotone, prossimo avversario dopo la sosta pasquale. Un autentico scontro salvezza a cui la Tgroup Arechi dovrà rispondere presente, per tutti e quattro i tempi di gioco.

Tgroup Arechi – Roma Vis Nova 6-8 (2-1, 0-5, 1-0, 3-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Iannicelli, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli P., Massa, Spinelli. All: Pesci

Reti: Gregorio 2, Massa 2, Siani 2

Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arechi 2/7 e Roma 1/8. Nel terzo tempo espulso per proteste Mattiello. Spettatori 100 circa.

riuscita a sfruttare gli errori