#ScuolaNuoto, open day il 9 ottobre! Ne abbiamo parlato con l’istruttore Mannara

Categoria: ,

Riparte l’insegnamento all’insegna della crescita e del …DIVERTIMENTO!

Start previsto il 9 ottobre, non un giorno qualunque perché riprende la “Scuola Nuoto”  organizzata dalla Tgroup Rari Nantes Arechi.

Tre appuntamenti settimanali, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 18:30 e sino alle 19:20 oppure, in alternativa, dalle ore 19:20 e sino alle 20:00 da vivere  tutte d’un fiato, ovviamente “NUOTANDO”.

L’istruttore è Antonio Mannara al quale non potevamo esimerci dal chiedergli maggiori informazioni in merito ad un’attività ludica ed allo stesso tempo formativa sia per la crescita che per l’aggregazione tra i bambini.

Iniziamo con i bambini dai tre e sino ai tredici anni per l’avviamento al nuoto. In particolare, nel primo turno ci occuperemo dei bambini più piccoli, i c.d. “non galleggianti” con il compito di farli galleggiare. Inoltre li faremo giocare, battere le gambe nonché apprendere le nozioni base del nuoto, ma soprattutto proveremo a trasmettere la passione e l’amore per questo sport bellissimo. Si cresce sia socializzando che divertendosi, e senza dimenticare che il nuoto aiuta tantissimo non soltanto il corpo ma anche la crescita strutturale di ogni bambino. Nel secondo turno, invece, ci occuperemo dei ragazzini più grandi.” 

Come è giunto Antonio Mannara ad amare questo sport?

Nella mia vita ho praticato vari sport a 360° ma il nuoto mi è rimasto nel cuore al punto da spingermi sia a prendere il brevetto come istruttore di base che successivamente quello di coordinatore tecnico della scuola nuoto. Ho iniziato a Cava De’ Tirreni dove, tra l’altro, sono venuti fuori anche diversi campioncini. In estate ho avuto una mia scuola nuoto presso il Lido Kursaal, e con grande soddisfazione devo dire che tanti allievi mi hanno seguito. Amo lavorare per il nuoto e per i bambini.”

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero: 3914518272 , in alternativa potete lasciare un messaggio privato all’interno della Pagina Facebook “Tgroup Arechi” o ancora inviare una mail a avvp.armandoiannece@gmail.com.