[VIDEO] Progetto”Europa on Air” al De Sanctis, presente la Tgroup Arechi con la testimonianza di Milic

Categoria: ,

Si è svolto stamane presso l’Auditorium  del Liceo Classico De Santics a Salerno l’incontro tra atleti stranieri finalizzato allo sviluppo di importanti temi d’attualità quali l’integrazione, la cittadinanza europea la democrazia e la dispersione scolastica. Evento moderato dal giornalista Alfonso Avagliano,  sono intervenuti  Babilodze della Virtus Arechi Salerno, Joseph Minala della Salernitana ,  Charlotte Thomas Rowe e Sophie Melin della Salerno Basket 92 , Elena Laura Avram e Suleiky Gomez della PDO Salerno.

L’incontro è stato inserito nel progetto “Europa on Air”  a cui aderiscono diversi istituti quali il Lycèe Gustave Eiffel di Bordeaux, L’Universidad Complutense di Madrid, RadioExpert di Brno, Red Tower Ltd di Londra, e finalizzato alla creazione di una web radio europea.

In rappresentanza della Tgroup Arechi  presente il tecnico Milic che ha fornito la propria testimonianza come è possibile ascoltare cliccando nel video sottostante.

Nel corso della tavola rotonda è stato, altresì, mostrato un video concernente le difficili condizioni di vita nel Sud Sudan, con la possibilità, infine, agli studenti presenti di poter formulare delle domande agli atleti presenti sul palco.

(Foto fonte Virtus Arechi Salerno)