“Parola allo Sponsor” Strino (Italiana Assicurazioni):”Tgroup Arechi realtà giovane e dinamica”

Categoria: , ,

Nello sport, come nella vita di tutti di giorni, si hanno maggiori possibilità di conquistare un traguardo ambizioso soltanto attraverso la determinazione e lo spirito di gruppo. Non fa eccezione la grande famiglia della Tgroup Arechi  autrice fin qui di un campionato al di sopra delle aspettative, anche grazie all’apporto dei suoi sponsor. E proprio da quest’ultimi è giusto partire per il lancio di una nuova rubrica denominata “Parola allo Sponsor” dove settimanalmente daremo loro voce attraverso una breve intervista, ma sarebbe meglio chiamarla chiacchierata,  che ci consentirà di addentrarci in maniera più approfondita sul tipo di attività esercitata, non mancando, ovviamente, una considerazione sull’andamento in campionato dei ragazzi allenati da mister Grieco. Quest’oggi abbiamo il piacere di conoscere Italiana Assicurazioni attraverso le parole del Dott. Strino.

Qual è il tipo di attività svolta dalla società?

“Siamo un’agenzia generale italiana assicurazioni, aperta da oltre un quarantennio e, pertanto, storica in Campania nell’ambito del Gruppo Reale Mutua. Siamo una compagine societaria composta da tre soci con otto dipendenti ed otto collaboratori esterni della rete commerciale. Operiamo prevalentemente nel ramo corporate, e quindi Aziende, senza, tuttavia, trascurare la clientela relativa alle singole famiglie. Il nostro portafoglio clienti è considerevole se rapportato al territorio gestito. Ubichiamo a Napoli ed abbiamo due unità locali, una dislocata a Quarto ed un’altra ad Ercolano, oltre ad avere otto collaboratori che gestiscono la clientela a domicilio, in quanto riteniamo sia un valore aggiunto quello di recarsi presso il cliente e condividere con lui esigenze e dare soluzioni assicurative direttamente a domicilio.”

Come mai ha deciso di legare il marchio della sua azienda a quello della Tgroup Arechi?

“Tra i nostri clienti su Salerno abbiamo diverse realtà aziendali tra cui la famiglia Gallo. Attraverso di loro abbiamo conosciuto il Presidente De Rosa, senza dimenticare che siamo anche partners assicurativi della Tgroup S.p.A appartenente alla famiglia Terracciano. In questo modo siamo venuti a conoscenza di una realtà giovane e dinamica come quella della Tgroup Arechi. Abbiamo condiviso questi valori e li abbiamo sponsorizzati, legando il nostro marchio a quello della Tgroup Arechi.”

Un suo personale bilancio sul campionato fin qui disputato dalla compagine biancoblù

“Seguo i risultati anche se, essendo in un’altra provincia, non posso vivere la quotidianità della domenica. Ciò nonostante, conoscendo il Presidente De Rosa ed il suo vice, la dott.ssa Gallo, so che la squadra è ambiziosa e ci tiene a far bene attraverso l’impegno costante mostrato partita dopo partita. I ragazzi hanno devi valori importanti che stanno portando avanti in un campionato difficile come quello di A2, con la consapevolezza di voler sempre provare a migliorare.”