E’ già ora di derby per la Tgroup Arechi

Categoria: ,

E’ già ora di derby per la Tgroup Arechi che sabato alla Piscina Vitale si ritrova di fronte i cugini della Rari Nantes Salerno.

La formazione allenata da Mario Grieco, nonostante la buona prestazione offerta contro la capolista Roma Nuoto, è chiamata a riscattare la prima sconfitta interna stagionale e difendere l’inatteso secondo posto in classifica occupato da diverse settimane. Farlo nel derby non sarà facile, perchè la sfida tra le due compagini salernitane si preannuncia agguerrita ed equilibrata. A quasi un anno di distanza dall’ultima volta, Tgroup e Rari Nantes si ritrovano a panchine invertite e anche con qualche giocatore che nel frattempo ha cambiato calottina. Nonostante questo, la voglia di far bene, soprattutto nella stracittadina rimane la stessa. Mario Grieco, tecnico della Tgroup ed ex della Rari, ha già ricordato in settimana come il derby rappresenti sempre una gara particolare, aperta a qualsiasi risultato.

Per il presidente della società scudocrociata, Gianluca De Rosa, la sua squadra non parte con il favore dei pronostici: «Sul fronte opposto ci sono molti giocatori con anni di esperienza in A2 – sottolinea il patron -, ed insieme alla Roma, quella dell’ex allenatore della Tgroup è una delle compagini candidate alla promozione; la nostra invece è una squadra composta da elementi, sette in tutto, che lo scorso anno non erano stati ritenuti idonei dal mister a giocare in A2, come il portiere Domenico Busà (che a fine stagione era in procinto di lasciare la pallanuoto), il fratello Roberto, poi Sanges, Baldi, De Rosa, Iannicelli e Storniello.

Ci sono poi Gianluca Esposito e Andrea Giordano che l’anno scorso non hanno giocato. Abbiamo uno straniero, Brgulian, con poca esperienza, ha solo 21 anni. Gli unici elementi della rosa attuale che nel precedente campionato di A2 hanno giocato con continuità sono Simonetti, Postiglione, Carmine Esposito e Ferrigno». «I nostri ragazzi devono affrontare il derby con serenità perchè la società è molto contenta di questo gruppo, dei suoi allenatori e del campionato che stanno disputando – conclude De Rosa -; non è facile battere Salerno, ma sono sicuro che la nostra squadra farà una buona partita».