Gli #Invicti sono tornati! Superata la Roma Vis Nova. Ed ora i playout
La migliore Tgroup Arechi della stagione, nel momento più importante, supera in scioltezza la Roma Vis Nova con il punteggio di 10-7, riuscendo così ad agguantare i playout salvezza dove ad attenderla ci sarà la compagine del Chiavari, terz’ultima nel girone Nord.
Determinata, concentrata ma allo stesso tempo capace di gestire le energie nervose per tutta la durata del match, è statoa questa, in sintesi, la chiave di volta dell’incontro contro la formazione allenata da Alessandro Calcaterra. Le assenze dei veterani Giordano ed Esposito non sono pesate affatto è ciò, anche in virtù della grande qualità del settore giovanile arechino capace in una sola stagione di portare Luciano Spinelli, Gaetano Panza, Domenico Mutariello ed Alessandro Apicella, dall’under 15 direttamente in prima squadra. Una prestazione da Invicti, insomma, che fa tornare il sorriso in casa Arechi dopo una stagione balorda, con tanti imprevisti e quel pizzico di sfortuna tipico di un anno no. Ma adesso tutto è resettato, il futuro è ancora nelle mani di Massa e compagni che ora però non potranno più sbagliare.
Quanto al match giocato contro la Roma Vis Nova, compagine di tutto rispetto del campionato appena conclusosi, lo stesso ha avuto poco da dire. La Tgroup Arechi si è portata subito in vantaggio con Sanges e Baldi, arrivando a gestire anche un vantaggio di +4 intorno alla del terzo tempo. Nel frattempo giungevano notizie di una Waterpolo Bari in svantaggio contro il Pescara, che ha reso l’ultima frazione di gioco più serena per gli Invicti.
Ottima prestazione di tuttto il gruppo, da segnalare la tripletta di Sanges, il ritorno al gol di De Rosa, ed il solito contributo in termini di personalità ed esperienza di Massa. Bravo Lobov.
Tgroup Arechi – Roma Vis Nova 10-7 ( Parziali 2-0,2-3,4-2,2-2)
Tgroup Arechi: Panza, Sanges, Mutariello, P. iannicelli, Pasca, C. Esposito, A. Apicella, M. iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, Spinelli. All:Milic
Reti: Sanges 3, Pasca 2, Massa 2, De Rosa 2, Baldi 1
Usciti per limite di falli: Baldi (Arechi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Arechi 2/5 + un rigore, Vis Nova 5/6 + un rigore. Spettatori: 50