Cuore Tgroup Arechi non basta. Il Pescara vince 8-7

Categoria: ,

Coraggiosa, determinata ed a tratti sfrontata. È stata una bella Tgroup Arechi quella vista a Pescara, nonostante la sconfitta di misura subita. Il punteggio, 8-7 per i padroni di casa, non rende merito alla prestazione offerta da Siani e compagni, capaci di tenere testa alla quarta forza del campionato per tutti e quattro i tempi di gioco. Peccato soltanto per la terza frazione di gioco, persa per 4-3, che ha rappresentato lo spartiacque di un match stanzialmente equilibrato. Buone le risposte del gruppo, soprattutto da un punto di vista caratteriale dopo il primo quarto chiuso con il vantaggio per 2-1 In favore dei padroni di casa. Prima Siani, e poi Gregorio, infatti tengono la Tgroup Arechi ben ancorata al match. Ed al cambio di campo è ancora tutto in gioco, il Pescara conduce, seppur con un vantaggio esiguo, e gli invicti inseguono. Una nuova marcatura di Gregorio, apre il terzo tempo con la Tgroup Arechi che giunge finalmente al pari. Sembra la svolta per i ragazzi allenati da Pesci. Ma il ritorno del Pescara è dietro l’angolo, e con un poker consecutivo sposta il match sul 7-3 a suo favore. Una mazzata! Sembra finita. Sembra appunto, perché dapprima Mattiello e poi Vukasovic, rimettono la Tgroup Arechi a -2. Tutto si decide all’ultimo quarto, che si apre con una nuova rete dei padroni di casa. È 8-5, una montagna da scalare. Pian piano, però, gli invicti riprendono a macinare gioco. Creano e qualche volta finalizzano con Calì e Siani. Mancano due minuti, si prova il tutto per tutto ma l’ottima difesa del Pescara tiene. Niente da fare, ma i segnali di crescita sono evidenti. Ed ora Il match interno contro la Roma Vis Nova, che alla luce di quanto visto nelle ultime due settimane fa decisamente meno paura.

Pescara Nuoto – Tgroup Arechi 8-7 ( 2-1, 1-1, 4-3, 1-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Zito, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, R. Spinelli. All: Pesci

reti: Siani 2, Gregorio 2, Mattiello 1, Vukasovic 1, Calì.

Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del direttore sportivo della AN Brescia Piero Borelli. Usciti per limite di falli Magnante (P) nel terzo tempo, e D’Alosio (P) nel quarto tempo. Espulsi per reciproche scorrettezze De Ioris (P) e Bencivenga (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Pescara N e PN 2/10; RN Arechi 1/14. Spettatori 100 circa.