Under 15, una sontuosa Tgroup Arechi frena il Posillipo alla “Scandone”. Tris per Spinelli L.
Superba prestazione della Tgroup Arechi contro il CN Posillipo disputato presso la Piscina “Scandone” a Napoli, nel big-match del girone di qualificazione alle semifinali nazionali under 15.
In palio vi era il primo posto del girone che assicura alla prima qualificata l’organizzazione del girone campano delle semifinali nazionali. Di contro, la seconda classificata dovrà partecipare al girone ligure che si svolgerà presumibilmente a Savona dal 23 al 26 luglio.
I ragazzi di mister D’Auria hanno espresso un’ottima organizzazione di gioco, sia in attacco che in difesa, mettendo in grande difficoltà la squadra avversaria. Tutta la gara è stata caratterizzata da un grande equilibrio.
Nel primo tempo la squadra di casa riesce a sbloccare il risultato dopo 4 minuti, mantenendo il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco. Dopo pochi secondi della seconda frazione, il Posillipo segna la rete del raddoppio ma gli arechini non demordono e accorciano le distanze, dimostrando grande coesione e voglia di combattere su ogni pallone. Nel terzo tempo arriva anche la rete del pareggio ospite, ma il Posillipo passa nuovamente in vantaggio a poco più di un minuto dal termine.
A questo punto la reazione degli arechini è veemente e nel giro di poco più di trenta secondi segnano due reti che li portano per la prima volta in vantaggio con il punteggio di 4-3. All’inizio dell’ultima frazione di gioco il Posillipo pareggia, i ragazzi di mister D’Auria non ci stanno e vanno nuovamente in vantaggio in meno di 30 secondi. A questo punto la dea bendata volta le spalle alla Tgroup Arechi. Una traversa di troppo impedisce agli ospiti di allungare, e nell’azione successiva i partenopei trovano la rete del pari complice da deviazione di un giovane atleta bincoblù. Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di emozioni ma il risultato non si sblocca più con il Posillipo che conquista il primo posto del girone, e con gli “arechini” che hanno dimostrato di potersela giocare con qualsiasi avversario.
Under 15, Posillipo-Tgroup Arechi 5-5 (Parziali: 1-0;1-1;1-3; 2-1)
Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, Spinelli L, Della Corte, De Martino, Rinaldi, Apicella, Landi, Spinelli R, Fortunato. All: D’Auria
Marcatori: Spinelli L 3, Apicella , De Martino 1.