Under 15, successo esterno per la Tgroup Arechi contro la R.N Salerno. Tris per Spinelli L.

Categoria: ,

Continua la marcia inarrestabile della  Tgroup Arechi verso le semifinali nazionali del campionato  under 15. Come nel girone di andata, i giovani arechini hanno avuto la meglio sui cugini della RN Salerno con il punteggio di 8-9 (Parziali: 4-2;1-4;2-2; 1-1). Partita emozionante e combattuta ma allo stesso tempo molto corretta. Un successo prezioso che consente ai ragazzi allenati da mister D’auria di mantenere  il primo posto in classifica a punteggio pieno dopo 6 partite.

L’affiatamento, il gioco di squadra, la disponibilità al sacrificio di tutti gli arechini, ha prevalso sulla maggiore fisicità della RN Salerno.

Il primo tempo si apre con il vantaggio della Tgroup Arechi, e con la pronta risposta dei cugini che dopo 30’ ribattono in rete la palla dell’1-1. Successivamente un passaggio a vuoto della difesa ospite consente alla R.N Salerno di segnare tre reti che fissano temporaneamente il risultato  sul 4-2. La seconda frazione inizia con un botta e risposta tra le due squadre. Prima gli arechini accorciano le distanze, dopodiché,  la R.N Salerno allunga nuovamente portandosi sul 5-3. Spronati e incoraggiati da mister D’Auria, gli arechini serrano le fila e, buttando il cuore oltre l’ostacolo, segnano tre reti concludendo il secondo tempo in vantaggio per 5-6.

La reazione  della RN Salerno è veemente e si concretizza con un 1-2 che la riporta sul 7-6. Anche questa volta però la Tgrop Arechi reagisce siglando il  vantaggio con due reti e  portando il risultato sul 7-8. Ultimo tempo emozionante e caratterizzato da un continuo rovesciamento di fronte che vede per la prima volta i giovani arechini segnare la rete del +2. I cugini non si arrendono ed accorciano a 33’’ dal termine della partita, ma è troppo tardi. Un’ottima gestione dell’ultimo palla consente alla Tgroup Arechi di concludere vittoriosa l’ennesimo derby stagionale.

Under 15, R.N Salerno-Tgroup Arechi 8-9

Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, De Sio, Spinelli L, Della Corte, De Martino, Rinaldi, Apicella, Landi, Spinelli R , Fortunato.All: D’Auria

Marcatori: Spinelli L. 3, Mutariello 2, Landi 2, Padovano 1, Barletta 1.