Under 17 B, Tgroup Arechi sconfitta dal Posillipo per 9-3
Dopo tre vittorie nelle prime tre partite arriva la prima sconfitta per la Tgroup Arechi superata dal Posillipo con il punteggio di 3-9 (Parziali (0-3;1-2;1-3; 1-1).
Contro la capolista del torneo, i giovani arechi hanno mostrato un approccio un pò molle complice, probabilmente, la stanchezza post derby disputato appena 24 ore prima, che ha sottratto loro un bel pò di energie mentali e fisiche.
Dopo pochi minuti dall’inizio della gara, il Posillipo si portava sul 3-0. Un break pesante che però non demoralizzava i ragazzi allenati da mister D’Auria che reagivano alla distanza siglando la rete dell’1-3 e giocando alla pari contro i quotati avversari. Alcune di disattenzioni difensive vanificavano lo sforzo profuso consentendo ai partenopei di allungare sull’1-5 in virtù di due penalty sfruttati al meglio negli ultimi 30 secondi di frazione. Negli ultimi due tempi il Posillipo aumentava il divario in proprio in favore, ciò nonostante la Tgroup Arechi continuava a fare il suo gioco mostrando una notevole forza caratteriale salvo poi arrendersi nel finale sia alla freschezza che alla maggiore fisicità degli avversari.
Under 17 B, Tgroup Arechi
Spinelli R, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, Antinolfi, Spinelli L., Della Corte, De Martino , Rinaldi, Apicella, Landi, Esposito. All: D’Auria
Marcatori: Spinelli L 1, Della Corte 1, Apicella 1,