Under 17 B un successo ed una sconfitta per i ragazzi della Tgroup Arechi

Categoria: ,

Netto successo per la Tgroup Arechi under 17 B contro i pari età del Cesport con il punteggio di 6-0

Caratterizzata da continui capovolgimenti di campo,  la partita è stata sempre in mano agli arechini che hanno mostrato una difesa sempre attenta e concentrata concedendo  nulla agli avversari, e mantenendo la porta inviolata per tutto l’incontro. Ottimo anche l’attacco con Luciano Spinelli man of the match, e  realizzatore di tutte e 6 le reti della partita.

Under 17 B  Tgroup Arechi-Cesport 6-0  (Parziali:1-0;2-0;2-0; 1-0)

Tgroup Arechi: Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, Antinolfi, Spinelli L., Della Corte, De Martino , Rinaldi, Apicella, Landi, Spinelli R. All: D’Auria

Marcatori: Spinelli 6.

___________________________

Partita bellissima quella che si è svolta alla piscina Vitale tra la Tgroup Arechi ed il San Mauro, conclusasi con il successo di quest’ultima per 3-2. In palio un risultato importante, ossia il secondo posto del girone che consente di qualificarsi al girone delle semifinali nazionali under 17 B che si svolgerà in Lombardia dal 28 al 30 maggio.

L’incontro è stato emozionante,  bello, combattuto,  ma allo stesso tempo corretto  con due squadre che  hanno lottato dal primo all’ ultimo minuto consapevoli della posta  in gioco. Gli arechini hanno  offerto una prestazione maiuscola con un gioco che ha messo alle corde i più quotati  giocatori del San Mauro. In particolare la difesa, impeccabile per tutti e quattro i tempi di gioco. Unica nota stonata, che di fatto ha determinato la sconfitta, l’imprecisione al tiro che non ha consentito ai ragazzi di mister D’Auria di concretizzare l’enorme mole di occasioni create. Continui i capovolgimenti di fronte, costanti le controfughe che hanno messo a dura prova la tenuta atletica delle due squadre ed in modo particolare  dei giovani arechini, che hanno dovuto sopperire alla fisicità di giocatori più grandi di età come lo erano quelli del San Mauro.

I  primi due tempi si chiudono con il punteggio di 0-0.

L’ equilibrio si rompe  a meno di 3 minuti dalla fine del terzo tempo con la rete che porta il San Mauro in vantaggio. Gli arechini non ci stanno e rispondono con la rete del pareggio dopo nemmeno un minuto. Nel quarto tempo accade l’imprevedibile. Prima il vantaggio della squadra di casa, dopodiché, tre rigori a sfavore capovolgono il match in favore del San Mauro per il 2-3 finale.

Under 17B

Tgroup Arechi- San Mauro 2-3  (Parziali:0-0; 0-0; 1-1; 1-2)

Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, Russomando, Spinelli L., Della Corte, De Martino, Rinaldi , Apicella, Landi, Spinelli R. All: D’Auria

Marcatori: Rinaldi 1, Padovano 1