#Finali Under 17 B, Malinconico:”Peccato, ma grande crescita dei ragazzi. Che bravi Baldi e Gregori!”

Categoria: ,

Il quinto posto raggiunto nelle finali nazionali di categoria B, ottenendo, tra l’altro, il prestigioso riconoscimento di miglior giocatore e marcatore della competizione attribuito a Luca Baldi, non può bastare a Luca Malinconico, trainer della Tgroup Arechi under 17:”Il bilancio da un punto di vista sportivo non può essere considerato soddisfacente. Il nostro obiettivo era di arrivare tra le prime quattro, tecnicamente avevamo anche dimostrato di meritarlo, tuttavia, abbiamo vanificato il lavoro di un anno in un’unica partita perdendo in maniera opinata ai quarti di finale. C’è rammarico, anche se i ragazzi, sia sul piano del gioco che del comportamento, sono stati esemplari. In particolare, meritano tutti i miei complimenti perchè hanno dimostrato una crescita umana e sportiva che ha sorpreso gli stessi addetti ai lavori.

Cosa è successo contro la Waterpolo Roma?

“Credo sia stata la tensione smisurata per l’importanza del match. Ho visto i ragazzi frenati psicologicamente, a cui deve aggiungersi qualche decisione arbitrale discutibile e la partita dell’anno svolta dai nostri avversari. Circostanze che fanno parte del gioco e che, talvolta, accadono.”

Ad ogni modo la Tgroup Arechi non esce a digiuno dalla competizione con il doppio riconoscimento a Luca Baldi

“Già durante la stagione Luca ha dimostrato di essere giocatore di serie A, disputando partite ad alto livello. Nelle finali scudetto è stato assolutamente il migliore al punto da realizzare ben 21 reti in 6 partite. Circostanza questa che non poteva essere messa in discussione. Tra l’altro tutti gli otto allenatori della competizione lo hanno proclamato come miglior giocatore. Senza dimenticare, infine, che siamo stati anche il miglior attacco del torneo con uno scarto di ben 15 gol dalla compagine campione d’Italia, e la seconda miglior difesa dove Gregori è stato votato come miglior portiere da ben quattro allenatori. E ciò è senz’altro di incoraggiamento per il duro lavoro svolto.”