Under 15,”I° Torneo del Mediterraneo” splendido secondo posto per la Tgroup Arechi!
Si ferma solo in finale la corsa vincente dei giovani arechini al “I° Torneo del Mediterraneo”, categoria under 15 disputatasi a Catania tra il 9 aprile ed il 1 maggio nella splendida Piscina “Scuderi” dinanzi ad una bella cornice di pubblico.
Dopo aver concluso a punteggio pieno il girone preliminare battendo lo Zero9 Roma per 10-7, l’Ortigia Siracusa per 13-3 ed i padroni di casa del Nuoto Catania per 7-6, la Tgroup Arechi ha superato in semifinale, in un match tutt’altro che scontato, l’Alma Nuoto, con il punteggio di 10-2 e fornendo la migliore prestazione de torneo.
In finale c’è nuovamente il Nuoto Catania, compagine assai quotata che può vantare tra le sue fila due elementi facente parte delle nazionali under 15. L’incontro ricalca su grandi linee il match precedente con i catanesi che riescono ad imporre il loro gioco prettamente fisico portandosi avanti sul 3-1 in proprio favore. Ciò nonostante, gli arechini non si arrendono e rispondono colpo su colpo sino ad arrivare sul 6-6. Le due squadre si equivalgono, l’impressione è che soltanto un episodio può decidere il match in favore dell’una o dell’altra. E puntuale arriva, ma in favore dei padroni di casa con un tiro dalla distanza sporcato da un giovane arechino che decide un bel torneo, brillantemente giocato dalla Tgroup Arechi che si piazza così in seconda posizione.
Under 15, Tgroup Arechi
Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello, Russomando, Spinelli L. , Della Corte, De Martino, Rinaldi, Apicella, Landi, Spinelli R. All: D’Auria